VERSIONE 2.0 - Settembre 2017
Aurora Smart é un'iniziativa di Aurora Group s.r.l, sede in via Montenapoleone 8 - 20121
Milano (Mi), P.IVA 07289880960 (d'ora in avanti "AG")
E
“L'Utente”, cittadino italiano maggiorenne, richiedente la prestazione dei servizi e dei
prodotti di AG come offerti sul sito http://www.aurorasmart.it o tramite la relativa
applicazione "AuroraSmart" (d'ora in avanti "Utente")
Premesse
1. AG è un'impresa operante in vari settori e Servizi per la famiglia e alle imprese,
titolare di un sito web sotto il nome di dominio http://www.aurorasmart.it (di seguito
detto anche "il Sito"), nel quale mette a disposizione del pubblico svariati servizi online,
a titolo oneroso, precisando che le richieste e la gestione del rapporto avverranno
online, mentre i servizi stessi saranno resi concretamente nel luogo indicato dall'Utente
da Personal AG;
2. Per l'espletamento dei servizi in par la AG mette a disposizione dell'Utente un sistema
telematico attivabile mediante il Sito nel cui ambito sono ricompresi dispositivi logici e
software di gestione del rapporto contrattuale, attivati sul medesimo sito, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, per aprire e gestire un account Personal AG, per
effettuare e gestire ordini, per comunicare e interagire con AG, ecc,;
3. Le presenti condizioni generali di contratto rappresentano dunque le condizioni
applicate a tutti i servizi presenti sul Sito dì AG, cui saranno aggiunte, servizio per
servizio, ulteriori condizioni differenziate per ognuno degli stessi. Dette condizioni
particolari sono reperibili sul Sito, nelle pagine dedicate al corrispondente servizio, oltre
che in veste di Allegati al presente accordo; in caso di contraddizione o deroga tra
quanto stabilito nel contratto generale e gli Allegati, questi ultimi prevarranno; in via
generale, si possono suddividere i Servizi per aree come: I) Pulizia della casa (Allegato
C); II) Manutenzione della casa (Allegato D); III) Servizi di DOG SITTER-TRASPORTO
ANIMALI (Allegati F); IV) Pulizia auto – sanificazione auto.
4. La eseguibilità delle operazioni previste è condizionata a un corretto impiego, da
parte dell'Utente, della rete Internet, degli elaboratori nonché dei software coinvolti;
5. L'Utente dichiara di essere maggiorenne nonché nel pieno possesso ed esercizio dei
diritti previsti dalla legge come necessari per la stipula del presente contratto, quali ad
esempio la capacità di intendere e volere e la capacità giuridica di agire;
6. Col Contratto le Parti intendono disciplinare il rapporto tra loro nei limiti e
nell'ambito di quanto ivi convenuto, riservando agli eventuali Allegati al Contratto la
regolamentazione particolare. Tali Allegati saranno dunque da considerarsi parte
integrante del presente accordo, a seconda che sia o meno richiesto il correlato servizio.
L'Utente accetta anche la collegata Informativa al trattamento dati personali, relativa
alla gestione dei propri dati in merito al rapporto contrattuale e per finalità ulteriori
precisate in informativa.
7. Le presenti condizioni sono messe a disposizione dell'Utente anche in formato .pdf,
così che possa salvarle, conservarle e stamparle per ogni propria esigenza; ugualmente,
ogni Ordine effettuato rimane disponibile all'Utente nella propria area riservata del Sito,
in formato non modificabile.
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
Art. 1 — Efficacia della Premessa e degli Allegati
1. Le premesse e gli Allegati contrattuali costituiscono parte integrante del Contratto al
pari delle altre
clausole.
Art. 2 — Definizioni
1. Ai fini del Contratto le Parti convengono e dichiarano di assegnare ai termini di
seguito indicati il significato singolarmente specificato per ognuno di essi:
software installabile e utilizzabile su dispositivi mobili (a titolo esemplificativo:
smartphones, tablet) e che permette all'Utente di fruire telematicamente dei Servizi
offerti da AG, al pari di quanto disponibile tramite il Sito;
- Codice del Consumo: il Digs. 206/2005 ed eventuali sue modifiche o integrazioni;
- Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- Contratto: il presente accordo;
- Dati di registrazione: i dati dell'Utente inseriti per completare i moduli di registrazione
contenuti nel Sito, allo scopo di ottenere l'accesso ai Servizi;
F.A.Q.: le domande più frequenti quanto ai Servizi, con relative risposte ed esplicazioni,
oltre alle descrizioni dei Servizi disponibili nel Sito, accessibili tramite gli appositi menù
nel footer del Sito;
- Ordine: una singola richiesta, da parte dell'Utente verso AG, circa una determinata e
circostanziata prestazione dei servizi offerti al pubblico, costituita dall'accettazione del
Contratto e dalle specifiche indicate dall'Utente mediante l'apposito form sul Sito;
- Personal AG: il dipendente/collaboratore di AG che svolgerà il Servizio a favore
dell'Utente, che sia-dipendente di AG o terzo, operatore o lavoratore manuale;
- Prodotto: nuovi prodotti utilizzati da AG nel corso di determinati Servizi resi all'Utente,
ad esempio a scopo di sostituzione, pulizia, ricambio o riparazione di altri prodotti o
beni dell'Utente;
- Quotazione: valutazione preventiva del corrispettivo complessivo dovuto a AG per il
Servizio richiesto dall'Utente;
- Registrazione: la procedura contenuta nel Sito avente ad oggetto la raccolta dei dati
identificativi ed informativi dell'Utente richiesti da AG per la fornitura dei Servizi; una
volta completata correttamente tale procedura, all'Utente viene fornito un codice
d'accesso (di seguito "Password", di almeno 8 caratteri) ed un codice di identificazione
(di seguito "User Name", coincidente con l'email indicata dall'Utente); con accesso a
propria area riservata sul Sito;
- Servizio/Servizi: i servizi resi da parte di AG a favore dell'Utente, come offerti tramite
on-line il Sito e poi eseguiti off-line da AG rispettando l'Ordine dell'Utente;
- Sito: il sito Web registrato sotto il nome di dominio https://www.aurorasmart.it di cui
in premessa;
- Slot temporale: lasso di tempo nel quale AG renderà il Servizio richiesto dall'Utente;
- Utente: chi accede al Sito, identificato a mezzo di univoche password e user ID
conferite con precedente Registrazione al Sito mediante apposito form, così da avere
facoltà di disporre della propria area riservata sul Sito e di richiedere i Servizi, come
indicato nel Contratto, per gli usi convenuti.
Art. 3 — Registrazione - Credenziali di autenticazione - Profilo
1. Le credenziali di accesso ai servizi oggetto del Contratto e dei relativi Allegati
vengono assegnate all'Utente al momento della sua Registrazione on-line mediante
apposito form sul Sito, confermate nella email di avvenuta registrazione e composte da
(a) da un codice identificativo corrispondente all'indirizzo e-mail e (b) di una password
scelta a piacere dall'Utente. L'indirizzo e-mail e la password definiti al momento della
registrazione possono essere modificati dall'Utente in qualsiasi momento e senza
limitazione alcuna, accedendo alla propria area riservata sul Sito.
2. I servizi offerti da AG hanno carattere personale, pertanto l'Utente assume
all’assegnazione l'obbligo di custodire diligentemente dette credenziali, di non
comunicarle né cedere a terzi e di mantenerle riservate, allo scopo di impedire accessi
non autorizzati; nel caso in cui, per qualsiasi causa, ivi inclusa l'ipotesi di furto, le
credenziali dovessero venire a conoscenza di soggetti terzi, l'Utente ha l'obbligo di
informare immediatamente AG, affinché possa procedere alla sostituzione delle stesse.
Nel caso in cui l'Utente non sia più in grado di accedere al Sito inserendo i propri dati di
registrazione, oppure non sia più in grado di modificare la propria password, deve
immediatamente comunicare il problema utilizzando le indicazioni di contatto presenti
sul Sito.
3. L'Utente si assume la personale responsabilità dei dati dichiarati nei campi del form di
registrazione e delle conseguenze che possono derivare da false dichiarazioni. In caso di
mancata corrispondenza a verità di quanto dichiarato dall'Utente nel form di
registrazione, AG si riserva il diritto dì non abilitare o di disabilitare l'Utente dall'accesso
al Sito e ai Servizi, senza alcun obbligo di avviso o motivazione e salvo il diritto di
adottare i provvedimenti legali idonei al caso.
4. Tutti i dati forniti dagli Utenti nella procedura di registrazione testé descritta saranno
trattati da AG in conformità con quanto indicato nella informativa nella pagina
denominata "Privacy", presente sul Sito.
5. La procedura di registrazione, durante la quale vengono assegnate le credenziali
summenzionate, può avvenire all'accesso del Sito, preliminarmente a ogni Ordine,
oppure dopo aver selezionato e precompilato i primi dati necessari per effettuare un
Ordine.
6. Resta inteso che qualora l'Utente agisca in nome e per conto di una società,
cooperativa, associazione o altro tipo di ente giuridico diverso da persona fisica (come
debitamente precisato nel form di iscrizione), l'Utente dichiara dunque di essere
autorizzato (legalmente o mediante apposita delega) a sottoscrivere il Contratto con
potere vincolante verso l'ente, fornendo a semplice richiesta di AG idonea prova di tale
potere di rappresentanza.
7. Il profilo creato dall'Utente sul Sito è da considerarsi strettamente personale
dell'Utente stesso, non autorizzando terzi all'accesso né cedendo o concedendo a terzi i
diritti qui derivanti. L'Utente avrà cura di mantenere i propri dati presenti sui proprio
profilo del Sito costantemente aggiornati ed esatti, potendo modificarli direttamente sui
Sito o contattando AG.
8. Una volta stipulato il Contratto, questo è da considerarsi a tempo indeterminato,
potendo così l'Utente richiedere i Servizi desiderati quando e se lo desideri. Qualora
l'Utente voglia terminare il rapporto con AG, eliminando così il proprio profilo sul Sito
con relativo diritto d'accesso, potrà farlo mediante apposita richiesta di recesso, come
meglio specificata al successivo art. 15; tale risoluzione non avrà alcun effetto sugli
Ordini già eseguiti.
9. Quanto sopra è meglio specificato, anche nelle sue dettagliate modalità dì esercizio,
nel menù F.A.Q. del Sito, da considerarsi parte integrante del Contratto.
Art. 4 — Fasi tecniche per la stipula del Contratto — Modifica del Contratto
1. Il navigatore del Sito potrà liberamente consultarlo e utilizzare i menù presenti per
specificare il Servizio richiesto, anche senza registrarsi previamente o effettuare il login.
In ogni caso, al navigatore verrà richiesto il login (quale Utente registrato) o la
Registrazione come Utente prima dell'accettazione dell'Ordine, altrimenti nessun vincolo
sarà stabilito tra le parti. Fino al momento dei login o della registrazione, i dati nel
frattempo raccolti sul comportamento del navigatore saranno utilizzati in maniera del
tutto anonima, per finalità statistiche e di sicurezza tecnica. È inoltre inteso che la
Registrazione non comporta, di per sé, alcun obbligo da parte dell'Utente di fruire dei
Servizi o di altro tipo, salvo quanto relativo al trattamento dei dati personali e dei
cookies come da apposite informative accettate in sede di Registrazione (disponibili
nella pagina Privacy del Sito).
2. La Registrazione andrà effettuata seguendo le istruzioni dell'apposito form sul Sito, in
seguito al quale verrà inviata all'Utente email di conferma a cui replicare cliccando sul
link ivi segnalato e solo allora si potrà dire terminato correttamente il procedimento di
Registrazione.
3. L'Utente che avrà ottenuto le credenziali di autenticazione come indicate all'art. 3
potrà avere accesso ai Servizi offerti al pubblico da AG.
4. Contenendo, le pagine del Sito messe a disposizione del pubblico, gli elementi
essenziali necessari alla conclusione del Contratto nella loro completezza, tali elementi
sono da considerarsi come proposta contrattuale di AG, nella specie di offerta al
pubblico ex ad. 1336 c.c. L'inserimento dei dati necessari all'iscrizione da parte
dell'Utente comporta la sua sottoscrizione del Contratto, avendone dunque presa visione
e accettandone ogni pattuizione.
5. La ricezione di email di conferma, da parte del server di gestione della posta
elettronica dichiarata dall'Utente in sede di iscrizione, corrisponde alla conferma di
avvenuta accettazione della proposta di iscrizione da parte di AG.
6. AG si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni con
comunicazione via e-mail all'Utente, anche per motivi eventualmente imputabili a
modifiche di legge, innovazioni o modifiche tecniche, implementazione di nuovi Servizi o
diverse modalità di esecuzione degli stessi. In ogni caso, non avranno valore se non
quando l'Utente le accetti espressamente al successivo accesso al Sito come Utente o al
successivo Ordine. AG provvederà a darne idonea conferma via e-mail all'Utente,
costituendo accettazione di una nuova e diversa proposta contrattuale. Qualora l'Utente
non accetti le nuove condizioni, non potrà più effettuare alcun successivo Ordine né
fruire dei Servizi.
7. Quanto sopra è meglio specificato, anche nelle sue dettagliate modalità di esercizio,
nel menù F,A.Q. del Sito, da considerarsi parte integrante del Contratto.
Art. 5 — Diritti e doveri dell'Utente — DUVRl e risoluzione contrattuale -- Garanzie
dell'Utente — Prestazioni ai terzi
1. L'Utente ottiene, dal momento in cui i dati inoltrati alla registrazione siano stati
processati da AG (la quale abbia proceduto alla conferma mediante comunicazione
inviata via email al recapito dichiarato dall'Utente), la possibilità di effettuare tutte le
attività riservate agli utenti registrati presenti sul Sito, compreso l'accesso e l'utilizzo di
ogni Servizio correlato, alle condizioni volta per volta specificate negli Allegati.
2. L'Utente si impegna, una volta conclusa la procedura d'Ordine, a provvedere alla
stampa e conservazione del Contratto e di ogni Ordine, qualora lo reputi necessario.
3. L'Utente che ha usufruito di un Servizio potrà esprimere il proprio giudizio in merito
mediante feedback pubblicabile sul Sito, tramite accesso alla propria area riservata.
Tale giudizio sarà di tipo numerico, con un voto minimo di 1 e uno massimo di 5. Sarà
possibile per l'Utente, analogamente, rilasciare un commento scritto circa il proprio
Ordine, rilasciando dunque licenza gratuita a favore di AG per la messa a disposizione
del pubblico di tali testi tramite il Sito. AG effettuerà un controllo preventivo alla
pubblicazione e si riserva il diritto — anche in seguito - di eliminare i feedback che si
siano rivelati offensivi, infondati, ingiustificati, non veritieri o comunque ritenuti non
opportuni da parte di AG. Qualora l'Utente effettui il recesso dal Contratto, tali
commenti e valutazioni dell'Utente resteranno presenti sul Sito, salvo richiesta espressa
di cancellazione dell'Utente a AG, essendo utili all'utenza in generale per comprendere
meglio il Servizio offerto.
4. AG si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare di rendere Servizi
nonché di esaminare e intraprendere le azioni legali più opportune nei confronti di
coloro i quali violino le condizioni del presente Contratto, ivi inclusa la denuncia presso
le competenti autorità. A titolo meramente esemplificativo segue un elenco delle
attività illegali o non consentite nel Sito e durante l'utilizzazione dei Servizi del Sito:
5. a) attività illegittime secondo le leggi applicabili (nazionali e internazionali), inclusi i
reati connessi alla pedopornografia, truffe, scambio di materiale osceno, traffici illeciti,
gioco d'azzardo, minacce e molestie, spamming e spimming, la diffusione di virus o altri
file dannosi;
6. b) annunci pubblicitari o promozioni rivolte a qualsiasi altro Utente o a AG, iscritto o
meno, mirate all'acquisto o alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio mediante i
Servizi del Sito;
7. c) qualsiasi utilizzo automatizzato del sistema, ivi incluso l'utilizzo di script per l'invio
di commenti e messaggi;
8. d) interferenze, interruzioni o sovraccarichi dei Servizi del Sito o delle reti o dei
servizi connessi ai Servizi del Sito;
9. e) comunicazioni, dati o commenti su AG, sul Sito, sul Servizio o comunque in
relazione all'attività di AG o dei suoi Operatori che siano non veritieri, offensivi,
denigratori, ingannevoli o illeciti in genere;
10. f) tentativi di impersonare un altro Utente o un terzo;
11. g) tentativi di richiedere fraudolentemente servizi non dovuti, come nel caso di
offerte o servizi unipersonali una tantum che si richiedano, invece, più volte;
12. h) in generale, ogni utilizzo del Sito o dei Servizi non conforme al Contratto.
13. Tali disposizioni sono valevoli anche per eventuali interventi o contenuti dell'Utente
inseriti in ulteriori siti web di terzi, come le pagine Internet di social network (a titolo
esemplificativo Twitter, Facebook, Linkedln o analoghi) se riferiti a AG o al Servizio.
14. L'Utente si impegna dunque a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o
divulgare icontenuti del Sito, in maniera difforme da quanto previsto dal Contratto,
senza autorizzazione espressa, in forma scritta, dal Sito o dai terzi eventuali titolari dei
diritti su tali contenuti.
15. Qualora il Servizio richiesto dall'Utente richieda la presenza di Personal AG nel luogo
indicato dall'Utente, egli si impegna a sottoscrivere il DUVRI (Documento Unico di
Valutazione del Rischio da Interferenza) cartaceo all'arrivo di tale Personal AG in loco,
prima dell'esecuzione del Servizio. Il DUVRI è richiesto dalla vigente normativa sulla
sicurezza sui lavoro (in particolare, D.Lgs. 81/2008 s.m.i.), al fine di garantire
prestazioni di lavoro rispettando la sicurezza necessaria. Tale documento sarà reso
disponibile per la consultazione dell'Utente prima della sua accettazione dell'Ordine, con
chiara indicazione a schermo; pertanto l'Utente non potrà richiedere a AG i Servizi
proposti qualora non possa garantire quanto da sottoscrivere nel DUVRI; il suo eventuale
rifiuto a sottoscrivere tale documento comporterà la risoluzione immediata dell'Ordine
effettuato, per giusta causa, notificata via mail all'Utente, senza che AG sia più
vincolata ad alcuna prestazione verso l'Utente, essendo condizione essenziale per la
prestazione; AG è infatti tenuta al rispetto di tutte le norme e di tutte le prescrizioni
tecniche in vigore in materia di sicurezza e salute dei lavoratori compresi leggi, atti con
forza dì legge, regolamenti e circolari ministeriali. L'Utente si obbliga a provvedere, a
propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, a tutte le opere occorrenti per
garantire la completa sicurezza dei luoghi durante l'esecuzione delle prestazioni
richieste nell'Ordine, onde evitare incidenti o danni materiali di qualsiasi natura a
persone o cose, oltre che a fornire a AG dettagliate informazioni sui rischi specifici e
sulle misure di prevenzione ed emergenza esistenti nell'ambiente a cui è destinato il
Personal AG, manlevando di conseguenza AG da ogni responsabilità o pretesa in merito.
Qualora l'Utente non garantisca nel concreto idonee condizioni di lavoro così come
dichiarato nel DUVRI, una volta appurato AG potrà legittimamente risolvere il Contratto
per giusta causa mediante apposita comunicazione all'Utente via email, rifiutando la
prestazione di ulteriori Servizi e rimborsando allo stesso Utente (mediante bonifico
bancario, entro 7 gg. lavorativi dalla comunicata risoluzione) ogni corrispettivo
eventualmente pagato relativamente a Servizi non utilizzati.
16. L'Utente si impegna inoltre a verificare, al termine dell'esecuzione di ogni Servizio,
che sia stato reso come pattuito nell'Ordine. Qualora non sia stato eseguito
correttamente, l'Utente potrà (tramite il Sito nella propria area riservata, via email o
mediante contatto telefonico) segnalarlo a AG entro 24 (ventiquattro) ore. AG si riserva
di valutare tale segnalazione e, se ritenuta fondata, eventualmente concordare con
l'Utente un rimborso, un nuovo Ordine o l'integrazione del precedente.
17. L'Utente garantisce a AG, qualora abbia fornito in sede di Ordine informazioni
specifiche sul Servizio da rendere, che quanto dichiarato corrisponde al vero ed è esatto
ed aggiornato, in particolare quanto a: locali dove si dovrà svolgere la prestazione
(ubicazione, consistenza, superfici, stato); impianti/strutture sottoposti al Servizio
(funzionalità, marca, modello, anno di produzione, garanzia); informazioni sul terzo a
cui rendere il Servizio. In particolare, tutto quanto dovesse essere comunicato a AG o
relativo Personal AG (in via orale, cartacea, telematica o altro) - come richieste,
suggerimenti, idee, informazioni, materiali, ecc. - non dovrà essere e non sarà
considerato informazione o dato confidenziale, non dovrà violare i diritti di terzi e dovrà
contenere informazioni valide, aggiornate e veritiere, senza alcuna responsabilità di AG
in merito.
18. Qualora il Servizio sia da rendere a terzi diversi dall'Utente - qualora ammesso da AG
per il singolo Servizio, come nel caso dei Servizi per la famiglia - l'Utente garantisce di
avere ogni eventuale permesso o potere, legale o contrattuale, per poter richiedere
l'esecuzione del Servizio a favore di tale terzo, anche in merito al trattamento dei suoi
dati personali. Inoltre, il Servizio (e ogni rapporto contrattuale) da rendere a terzi sarà
da considerare prestazione al terzo e non già contratto a favore di terzo (ex art. 1411
c.c.), avendosi diritti e obblighi contrattuali di AG sempre e solo a favore dell'Utente e
non del terzo; l'Utente dichiara di aver uno specifico interesse a favore del terzo
(morale, familiare, affettivo o patrimoniale) per cui richiede il servizio, oltre di aver
ottenuto da tale terzo l’idoneo assenso a norma di legge (se applicabile) Qualora il terzo
dichiari a AG di non voler profittare del Servizio richiesto dall'Utente o non acconsenta al
relativo trattamento dei dati personali, AG non potrà procedere all'esecuzione
contrattuale e ne darà pronto avviso all'Utente; AG potrà così svolgere, invece, il
medesimo Servizio direttamente all'Utente e non al terzo; in ogni caso, l'Utente resterà
vincolato al pagamento del costo relativo, come pattuito, anche se il terzo abbia
rifiutato il Servizio e l'Utente non abbia interesse alla diversa esecuzione nei propri
confronti. L'Utente garantisce che il terzo ha letto, compreso e acconsentito alla
relativa informativa privacy di trattamento (disponibile sul Sito in apposito menù Privacy
policy) che, in sede di esecuzione del Servizio, verrà consegnata stampata in cartaceo al
terzo con relativa acquisizione del consenso scritto.
19. L'Utente manleva espressamente e integralmente AG da qualsivoglia responsabilità o
pretesa di terzi in merito a quanto qui garantito.
Art. 6 - Esecuzione del Contratto — Accettazione del lavoro svolto - Prodotti - Servizio
ricorrente —Servizio singolo - Pronto intervento — Sopralluogo — Altri servizi - Personal
AG - Colloquio conoscitivo — Telefonata organizzativa - Scheda informativa nei Servizi di
Dog Sitter — Spese a carico dell'Utente
1. All'Utente potrà essere richiesto, per la corretta determinazione del Servizio da
erogare e dei relativi costi, dì scegliere tra una serie di parametri predeterminati da AG.
È fondamentale che l'Utente effettui una corretta selezione, onde arrivare a una
corretta Quotazione e all'accettazione dell'Ordine, cosi conforme a quanto
effettivamente necessario all'Utente. Per ogni dubbio in merito, l'Utente dovrà
contattare AG per i chiarimenti necessari.
2. AG, senza il consenso dell'Utente, non potrà apportare variazioni alle modalità
concordate di esecuzione del Servizio; si riserva, tuttavia, il diritto di apportare quelle
minime variazioni e/o integrazioni alle modalità di esecuzione del Servizio che si
rendessero necessarie per migliorarne l'esecuzione stessa. Tali variazioni saranno
tempestivamente rese note all'Utente con apposita comunicazione.
3. Nel caso in cui venga richiesto a AG lo svolgimento di prestazioni straordinarie non
rientranti nelle attività descritte nell'Ordine, l'ammontare del corrispettivo verrà
determinato sulla base dei parametri indicati in Allegato e nelle F.A.Q. L'esecuzione di
tali prestazioni straordinarie deve essere autorizzata previa presentazione e
approvazione della Quotazione all'Utente.
4. L'Utente potrà selezionare, tramite il Sito o in sede di formulazione dell'Ordine,
eventuali suoi preferiti tra i Personal AG addetti al Servizio, senza però che AG sia
obbligata a far eseguire il Servizio a tali preferiti. AG, in ogni caso, comunicherà
all'Utente, prima dell'esecuzione, il nominativo dei Personal AG specifico che svolgerà il
Servizio; il Personal AG, durante l'esecuzione, sarà dotato di camice, tuta o almeno
tesserino di riconoscimento al fine di evitare che estranei non autorizzati possano
circolare abusivamente. AG offre garanzie di addestramento e capacità professionali del
proprio Personal AG. Nel caso di Servizi alla famiglia l'Utente potrà selezionare il
Personal AG di propria fiducia, per quanto dichiarato disponibile al Servizio da parte AG
tramite il Sito o altra comunicazione all'Utente.
5. Nell'esecuzione di alcuni Servizi, potrebbe essere necessario per il Personal AG
custodire le chiavi di accesso ai locali dove rendere il Servizio. In merito; tale possibilità
sarà chiaramente selezionata/indicata in sede di Ordine da parte dell'Utente. In tal
caso, l'Utente dovrà essere presente all'arrivo del Personal AG onde sottoscrivere il
verbale di consegna, consegnare le chiavi e infine riprenderle nella modalità stabilita in
precedenza. AG avrà un obbligo di custodia in deposito gratuito delle stesse ai sensi
degli artt. 1766 ss. c.c., utilizzandole esclusivamente per l'accesso ai luoghi concordati.
Quanto riferito alle chiavi potrà essere ugualmente valido per eventuali altri strumenti
di accesso ai luoghi, ad es. badge o tesser magnetiche.
6. In linea generale, sarà l'Utente a fornire a AG i materiali necessari all'esecuzione del
Sei richiesto, salvo quanto eventualmente previsto nel Contratto o nei relativi Allegati.
Qualora l'esecuzione di un Servizio comporti, da parte dell'Utente, la messa a
disposizione di determinati prodotti o materiali, gli stessi saranno preventivamente
specificati all'Utente nel riepilogo prima di accettare l'Ordine. Accettando l'Ordine,
l'Utente si obbliga verso AG a trovare tali materiali o prodotti nel luogo e momento
concordato per il Servizio. Se il Personal AG, una volta in loco per eseguire il Servizio,
non dovesse rinvenire quanto pattuito da parte dell'Utente, potrà risolvere l'Ordine
stabilito (in quanto violazione di una condizione essenziale o procedere a una nuova
Quotazione di quanto necessario per rendere il Servizio utilizzando materiali o prodotti
di AG.
7. AG effettuerà i propri Servizi presso i locali/luoghi segnalati dall'Utente nell'Ordine,
nei rispetto del segreto e della riservatezza dell'Utente circa a quanto eventualmente
appreso durante l'esecuzione dell'Ordine.
8. i Servizi offerti da AG all'Utente, salvo diversa espressa indicazione, saranno da
considerati prevalentemente di servizi, anche qualora gli stessi comportino
secondariamente la vendita di prodotti (ad es. pezzi di ricambio necessari alla
riparazione), con tutti gli effetti conseguenti, in particolare ai sensi del D.Lgs.
206/2005.
9. Al termine del Servizio richiesto, l'Utente ha facoltà di verificare quanto compiuto e,
se del caso, notificare a AG (con i metodi indicati a successivo art. 14) eventuali
doglianze circa la correttezza del Servizio svolto; in mancanza, trascorse 24
(ventiquattro) ore dall'avvenuta esecuzione dei Servizio senza alcuna notificazione, il
Servizio reso sarà da considerare accettato come reso a regola d'arte.
10. PRODOTTI: come testé indicato, qualora la resa di un Servizio comporti da parte di
AG vendita di un Prodotto (ricambio o riparazione) a favore dell'Utente, questi dovrà
preventivamente accettarlo mediante le procedure online o telefoniche descritte nel
Contratto. Qualora la resa del Servizio da parte di AG comporti la vendita o
l'installazione (ricambi riparazione) di un Prodotto all'Utente, AG sarà da considerarsi
quale mero intermediario (rivenditore dello stesso, per cui AG sarà da considerare non
responsabile quanto allo stesso circa l'idoneità all'uso cui è destinato; essendo così
esclusivamente il produttore di tale Prodotto quale responsabile a tutti i sensi di legge.
Verrà debitamente comunicata all'Utente l'esistenza di garanzia legale (2 anni) ed
eventuale garanzia convenzionale se praticata produttore.
11. SERVIZIO RICORRENTE: per alcuni Servizi, l'Utente potrà selezionare un Servizio
ricorrente ovvero la ripetizione prestabilita di determinati Servizi con una cadenza di
tempo predefinita (giorni, orari, durata) o comunque per un ammontare prefissato di
ore lavoro o servizi, come meglio precisato nelle F.A.Q. In tal caso, il Servizio sarà da
intendersi concordato per la durata preselezionata tramite il Sito (computato
dall'accettazione dell'Ordine), con tacito rinnovo di periodo in periodo (settimana,
mese), senza alcun costo anticipato (il corrispettivo sarà dovuto e pagato dopo la
prestazione effettiva del Servizio, salvo i casi specifici meglio indicati seguito all'art. 9
del Contratto). Qualora l'Utente voglia recedere da un Servizio ricorrente, potrà farlo in
ogni momento come previsto all'art. 15 del Contratto ma senza effetto per le prestazioni
già rese e dunque da pagare (se non già saldate) a AG in proporzione al corrispettivo
periodico concordato. AG s'impegna ad eseguire esattamente le prestazioni che devono
essere ripetute, rispettivamente, nell'arco della cadenza e dello slot temporale
prefissati. L'Utente è tenuto a comunicare ogni eventuale variazione del calendario delle
prestazioni ( frequenza periodica almeno 24 (ventiquattro) ore prima della data di
esecuzione programmata.
12. SERVIZIO SINGOLO: per alcuni Servizi, sarà possibile richiedere un intervento "spot",
non ricorrente bensì utile per un singolo episodio a favore dell'Utente. In tal caso,
l'Utente richiedente avrà diritto all'esecuzione del Servizio richiesto entro 48
(quarantotto) ore dall'accettazione dell'Ordine; in tal caso l'Utente potrà recedere entro
24 (ventiquattro) ore dall'accettazione, mediante apposita funzione del Sito o
telefonicamente. PRONTO INTERVENTO: se Servizio richiesto è di tipo "pronto intervento"
(ovvero a fronte di emergenza segnalata dall'Utente con necessità di un celere
intervento), il Servizio verrà eseguito entro 2 (due) ore dall'accettazione dell'Ordine o
diverso termine concordato con l’Utente.
13. SOPRALLUOGO l'Utente potrà, tramite apposito menù del Sito, richiedere un
sopralluogo dei luoghi e dei locali possibili oggetto del Servizio; in tal caso, l'Utente
riceverà il Personal AG in loco, agli orari concordati, a scopo di preventivazione
(formulazione della Quotazione e di eventuali condizioni particolari d'Ordine);
successivamente riceverà tale relativa Quotazione, libero di accettarla o meno nelle
modalità previste contrattualmente.
14. ALTRI SERVIZI: se il Servizio che necessita all'Utente non è specificamente previsto
negli Allegati o nelle F.A.Q., l'Utente potrà comunque contattare AG per descrivere tale
necessità. AG si riserva di valutare tale richiesta e, nel caso, alla luce di tutti i
chiarimenti necessari, offrire all'Utente una Quotazione e condizioni specifiche del caso
e che l'Utente potrà accettare o meno, secondo le modalità previste contrattualmente.
15. PERSONAL AG TERZO: è possibile che AG utilizzi Personal AG non solo proprio
dipendente ma anche terzo, autonomo con il quale AG ha stipulato idoneo contratto di
appalto o subappalto; o dipendente di terzi; o con il quale AG ha stipulato idoneo
contratti di collaborazione.
16. COLLOQUIO CONOSCITIVO: per determinati Servizi (Dog Sitter-trasporto animali) è
possibile per l'Utente richiedere — preventivamente a ogni Ordine e in fasce orarie
scelte dall'Utente - un colloquio conoscitivo (dunque privo di alcuna prestazione, mirato
invece alla conoscenza tra il Personal AG e l'Utente nonché con la persona da assistere,
con eventuale supporto per la comprensione e scelta del Servizio idoneo alle esigenze
concrete) con il Personal AG che poi potrà renderà il Servizio, onde poter comprendere
se sia adatto alle esigenze dell'Utente stesso e degli eventuali terzi coinvolti. Tale
colloquio verrà concordato mediante contatto con AG, presso il domicilio dell'Utente o
con mezzi di comunicazione a distanza. A seguito di tale colloquio l'Utente non sarà
vincolato a procedere con un Ordine, restando però inteso che AG non può garantire che
a distanza di tempo il Personal AG del colloquio possa essere disponibile in caso di
successivo Ordine. Durante il colloquio, il Personal AG non potrà essere lasciato solo con
il bambino.
17. TELEFONATA ORGANIZZATIVA: per determinati Servizi (Dog Sitter e trasporto animali)
dopo l'Ordine effettuato dall'Utente, all'Utente verranno forniti via email i contatti
telefonici lavorativi del Personal AG prescelto, così da poter effettuare una
conversazione telefonica organizzativa preventiva (dunque con chiamata a carico
dell'Utente, alle tariffe applicabili dal proprio operatore), cioè diretta a stabilire i
caratteri concreti del Servizio da svolgere in seguito, con eventuali dettagli e
precisazioni da tenere in considerazione per il Servizio. In mancanza, non sarà possibile
per AG rendere il proprio Servizio, non avendo diretta conoscenza di elementi essenziali
per poter rendere la esatta prestazione richiesta.
18. SCHEDA INFORMATIVA NEI SERVIZI DI DOG SITTER E TRASPORTO ANIMALI: per
determinati Servizi di dog sitter e trasporto animali, dopo il primo Ordine effettuato
dall'Utente, è richiesta obbligatoriamente la compilazione e sottoscrizione (online
tramite il Sito o in cartaceo al domicilio dell'Utente, a cura del Personal AG) di un
questionario (previamente visibile nelle F.A.Q.) relativo all’animale che il Personal AG
dovrà assistere (Utente o terzo indicato dall'Utente), così da poter comprendere meglio
le relative esigenze e fornire il Servizio più adeguato possibile alle stesse. Tale
questionario compilato sarà poi utilizzato da AG per renderlo disponibile ai propri
Personal AG con sistema informativo interno, così da essere prontamente informati, caso
per caso, di ogni peculiarità del Servizio da rendere. L'eventuale rifiuto o incompletezza
nella compilazione del questionario saranno considerati causa legittima di recesso
dall'Ordine da parte di AG, in quanto fonte dì informazioni essenziali per rendere
correttamente il Servizio richiesto dall'Utente. L'Utente si impegna inoltre a comunicare
tempestivamente a AG (tra il Personal AG o con le modalità di cui all'art. 17) ogni
eventuale variazione o integrazione dati forniti nel questionario; in mancanza sarà da
considerarsi unico responsabile delle deriva conseguenze, manlevando AG da ogni
addebito in merito.
20. SPESE A CARICO DELL'UTENTE: nel caso di Servizi per gli animali, nel corso
dell'Ordine o della Telefonata Organizzativa l'Utente dovrà indicare eventuali spese o
costi aggiuntivi rispetto a quanto richiesto a AG (a titolo esemplificativo: parcheggio a
pagamento, pedaggio autostradale, cibo, materiale igienico, biglietti dell'autobus o di
altri mezzi di trasporto, ecc.). Tali costi dovranno essere pagati in contanti al momento
stesso della spesa da parte dell'Utente o del terzo; se ciò non fosse possibile - e solo se il
Personal AG ne ha la disponibilità economica nel caso concreto — tali costi potranno
essere saldati nell'immediato dal Personal AG, successivamente rimborsati a AG a fronte
di giustificativo fiscale (scontrino o simile) mediante addebito da parte di AG sul mezzo
di pagamento indicato dall'Utente, in quanto costi sostenuti in nome e per conto
dell'Utente a favore di quest'ultimo.
Art. 7 — Forza maggiore
1. Qualora vi sia impossibilità o interruzione di esecuzione del Servizio da parte AG per
cause forza maggiore (quali a titolo esemplificativo: blackout, calamità naturale,
alluvione, terremoti infortunio o malattia del Personal AG), AG potrà concordare con
l'Utente un successivo momento in cui terminare o eseguire il Servizio. Se non fosse
possibile ri-calendarizzare il Servizio da parte dell'Utente, l'Ordine sarà da considerarsi
risolto per sopravvenuta impossibilità, senza che AG sia vincolata ad altro nei confronti
dell'Utente, quanto a quell'Ordine specifico, e senza alcun corrispettivo dovuto.
Art. 8 — Corrispettivo, spese e tasse - Quotazione
1. La sola iscrizione presso il Sito e l'ottenimento delle credenziali di autenticazione di
per sé non comportano alcun corrispettivo da parte dell'Utente a favore di AG.
2. I diversi Servizi offerti dal Sito possono comportare un corrispettivo, differenziato
secondo il Servizio richiesto. Tale importo, nonché i criteri di determinazione, sarà
precisato nelle pagine di accesso al singolo Ordine nonché nei relativi Allegati di
Contrailo, oltre che nelle FAQ. L'insieme dei corrispettivi previsti per il singolo Ordine
sarà ricompreso nella Quotazione, Resta inteso che la Quotazione dipende dalla
veridicità, completezza e accuratezza di quanto dichiarato dall'Utente in sede di
specifica dell'Ordine.
3. Qualora per determinati Servizi il corrispettivo totale sia variabile, dunque non
predeterminabile anticipatamente in totale, verranno comunque forniti all'Utente —
prima di ogni accettazione dell'Ordine — i completi criteri di computo (ad es. tariffa
oraria) così da consentire all'Utente piena consapevolezza e preventivazione di quanto
potrà costare l'intero Servizio. In particolare, nel caso di Servizio ricorrente, l'Utente
fornirà a AG previamente i propri dati di pagamento, dopodiché AG addebiterà il
corrispettivo delle prestazioni effettivamente eseguite a ogni scadenza prestabilita.
Potranno essere stabilite modalità di addebito diverse nelle specifiche condizioni
particolari dì Servizio qui in Allegato, in deroga a quanto qui stabilito.
4. In caso di corrispettivo orario indicato per determinati Servizi, sarà intendersi
comprensivo di ogni aspetto (voci fiscali, eventuali tasse e imposte, spese imputabili),
salvo i costi di eventuali pezzi di ricambio necessari per rendere il Servizio richiesto,
indicati separatamente.
5. La Quotazione sarà sempre indicata, prima della conclusione dell'Ordine, come totale
da pagare e suddivisa in voci analitiche, quali spese, IVA, altri oneri eventualmente
applicabili, così da garantire la massima trasparenza verso l'Utente.
6. È possibile che per alcuni Servizi richiesti sia necessaria una Quotazione caso per
caso, a fronte delle variabili possibili e di alcune specifiche che deve fornire o precisare
direttamente l'Utente, mediante appositi menù multifunzione presenti sul Sito oppure
mediante colloquio con Personal AG, In tal caso, AG potrà — tramite propri operatori, in
via telematica o telefonica o anche in loco se già presente il Personal AG — contattare o
farsi contattare dall'Utente per chiarire tali specifiche e poter così preventivare la
Quotazione definitiva. Tale Quotazione sarà poi riportata nel modulo d'Ordine prima
dell'accettazione dell'Utente, onde consentire la massima trasparenza e consapevolezza.
7. AG si riserva il diritto di rivedere la Quotazione accettata dall'Utente qualora il
Personal AG, una volta presente nel luogo indicato dall'Utente, ritenga la Quotazione
non conforme al lavoro effettivamente da svolgere e dunque da riformulare a causa di
dichiarazione dell'Utente non accurata, incompleta o non veritiera. Pertanto a fronte di
tale rilevazione da parte del Personal AG, debitamente comunicata sul posto all'Utente,
il precedente Ordine sarà da considerarsi risolto per violazione del Contratto, non
rispettando le condizioni pattuite con l'Utente e, dunque, necessitando una diversa
preventiva Quotazione.
8. In tal caso, l'Utente potrà accettare o meno tale nuova Quotazione (da considerare
quale nuova proposta contrattuale) mediante le procedure online o telefoniche descritte
nel Contratto, oltre che tramite il Personal AG ivi presente.
9. A richiesta, l'Utente potrà inviare o comunicare a AG anche fotografie di luoghi per
precisare meglio gli elementi di valutazione della Quotazione. In tal caso, resta inteso
che l'Utente fornisce a AG licenza gratuita per l'utilizzo di tali materiali al fine esclusivo
di consentire a AG una corretta Quotazione, garantendo al contempo di non Includere in
tali immagini persone fisiche o utilizzare dati sensibili come detti all'art. 5.7 del
Contratto. Tali immagini saranno cancellate da parte di AG all'avvenuta esecuzione
dell'Ordine.
Art. 9 - Pagamento
1. II pagamento potrà essere effettuato mediante una delle seguenti modalità (tramite
account e mezzi in corso di validità);
2. a) stripe;
3. b) Carte di credito di varie emittenti, meglio precisati nelle F.A.Q. del Sito;
4. c) altri metodi di pagamento meglio precisati nelle F.A. Q. del Sito.
5 l’utente accederà direttamente al sito web dell’intermediario di pagamento
selezionato, effettuando ogni operazione direttamente con quest'ultimo, senza
coinvolgimento di AG in alcun modo.
6. Resta inteso che, una volta perfezionato l'Ordine mediante la procedura di
accettazione vista sopra e relativo accesso al mezzo di pagamento selezionato con
ordine di pagare, AG non procederà all'addebito di quanto dovuto. Solo all'avvenuta resa
del Servizio AG, provvederà, una volta che l'Ordine è stato svolto con successo, a far
addebitare il corrispettivo dovuto.
7. Qualora l'Utente abbia richiesto un Servizio, AG potrà riutilizzare le medesime
informazioni sul pagamento per i successivi acquisti e cadenze di pagamento (come nel
caso di Servizi ricorrenti) senza richiedere il reinserimento di tali dati all'Utente di volta
in volta.
Art. 10 - Diritti sul Sito e proprietà intellettuale — Linking Blog
1. Il Sito (intendendo, a titolo esemplificativo, elementi grafici, di design, marchi) è
protetto dalle leggi applicabili in materia di diritto d'autore, marchi, brevetti ed altre
privative, nonché dalle altre leggi applicabili.
2. Il titolare del Sito mette a disposizione del pubblico (in forma interattiva on demand)
il Sito stesso e i suoi contenuti, inoltre con il presente regolamento concede all'Utente
una licenza limitata per la riproduzione e la visualizzazione delle pagine dello stesso Sito
(con l'esclusione di qualsiasi codice software), esclusivamente per l'uso Personal AG e
l'utilizzo dei relativi Servizi; pertanto, ogni diritto diverso ed ulteriore rispetto a quelli
indicati negli articoli del Contratto è da considerarsi escluso nei confronti dell'Utente,
salvo diverso espresso accordo forma scritta tra l'Utente e il titolare dei diritti.
3. Qualora sul Sito vi siano link ipertestuali a siti Internet terzi, AG non avrà alcuna
responsabili in merito, non avendo alcun collegamento né controllo in merito. D'altro
canto, non è possibile effettuare link ipertestuali al Sito senza il preventivo consenso di
AG, in particolare quanto all'utilizzo di marchi e segni distintivi di AG.
4. Sul Sito è presente una pagina informativa ("Blog"), nella quale AG può pubblicare
articoli e comunicazioni al pubblico di carattere generale, in merito ai settori e agli
argomenti pertinenti Servizi prestati. Tali contenuti sono pubblicati in via occasionale
senza cadenza specifica, per cui il Blog non è da considerare quale testata telematica o
simile, soggetta ad alcuna registrazione. I contenuti pubblicati sono da considerare
puramente informativi, senza alcuna garanzia al pubblico circa la correttezza e
veridicità assoluta di quanto riportato, per quanto AG ponga in essere la diligenza
necessaria per evitare di pubblicare contenuti non affidabili. Qualora un Utente
ritenesse che determinati contenuti pubblicati nel Blog fossero in violazioni dei propri
diritti o di altre norme, potrà notificare la violazione mediante email a
info@aurorasmart.it.
Art. 11 — Ordini online
1. L'Ordine può essere validamente sottoscritto solo dall'Utente che ha stipulato il
presente Contratto (da considerare "quadro" rispetto ai vari Ordini poi sottoscritti). La
stipula di ogni singolo Ordine andrà considerata quale singolo Allegato al Contratto, con
pari effetto. Resta inteso che ogni evento relativo al singolo Ordine (a titolo
esemplificativo, risoluzione, recesso, modifica, ecc.) sarà — salvo diversa indicazione da
parte di AG — efficace solo quanto allo stesso Ordine, senza effetto per la validità
generale del presente Contratto quadro, stipulato precedentemente.
2. Ogni Ordine sarà considerato concluso al termine della selezione e inserimento dei
dati richiesti nel form sul Sito, dopo aver confermato i dati richiesti nella schermata di
riepilogo (comprensiva della possibilità di correggere e modificare quanto indicato),
selezionando con apposito click le spunte di conferma (comprensive del trattamento dati
personali secondo l'informativa) e infine cliccando sul pulsante di accettazione "PROCEDI
CON L’ACQUISTO". Se tale accettazione sarà andata a buon fine, comparirà una
schermata di conferma di avvenuto Ordine, comprensiva di un riepilogo delle condizioni
accettate. Verrà contestualmente inviata anche una email di conferma all'Utente,
riepilogativa dell'Ordine accettato. Nel modulo d'Ordine disponibile a schermo prima
dell'accettazione è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di
ciascun Servizio ordinato e il relativo prezzo, delle modalità di pagamento che si
potranno utilizzare per acquistarlo e delle modalità di erogazione dei Servizi acquistati,
delle eventuali spese e delle voci fiscali applicabili, delle condizioni per l'esercizio del
diritto di recesso se applicabile.
4. Il Contratto e ogni Ordine potranno essere stampati dall'Utente o archiviati su propri
dispositivi dell'Utente. Ogni Ordine viene conservato in forma digitale presso la sede di
AG, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
5. Quanto sopra è meglio specificato, anche nelle sue dettagliate modalità di esercizio,
nel menù F.A.Q. del Sito, da considerarsi parte integrante del Contratto.
Art. 12 — Ordini telefonici
1. L'Utente potrà effettuare Ordini (o modifiche di Ordini progressi} anche mediante
mezzo telefonico, chiamando i numeri all'uopo dedicati da AG e segnalati debitamente
sul Sito e nei contatti contrattuali.
2. In tal caso, l'Utente potrà dopo alcuni avvisi iniziali sul contenuto della chiamata
commerciale dialogare con un operatore di AG, determinare l'Ordine, udire un riepilogo
dell'Ordine e delle condizioni applicabili, accettarlo e infine ricevere conferma
(completa) dell'Ordine nonché di tutte le informazioni applicabili, in particolare ai sensi
del Codice del Consumo, mediante comunicazione email.
L’ordine telefonico presuppone la preventiva registrazione dell’Utente al sito.
In tal caso l’utente riceverà un preventivo via mail, nei quali saranno indicati i dati di
registrazione dell’utente, che dovrà accettare con lo stesso mezzo.
4. La telefonata intercorsa per l'Ordine potrà essere registrata da AG per migliorare fa
resa del Servizio (ad es. per documentare quanto richiesto, verifica e riscontro in caso di
eventuale contestazione da parte dell'Utente).
Art. 13 — Assistenza al Utente (Customer Care) – Reclami
1. AG mette a disposizione dell'Utente un servizio di supporto del Utente, ovvero
Customer Care, deputato ad assisterlo in caso di problemi e comunicazioni riguardo a
Ordini già effettuati quali cambio date di esecuzione e slot temporali, contestazioni per
adempimenti, recesso, mancata esecuzione, ecc. Tale servizio aggiuntivo è del tutto
gratuito all'utente, senza alcuna maggiorazione rispetto alla tariffa telefonica base (se
reso telefonicamente). AG cercherà di ovviare a ogni problematica con la maggiore
solerzia e professionalità possibile, al fine di soddisfare l'Utente per quanto in proprio
potere.
2. Il servizio di assistenza è disponibile negli orari, giorni e al contatti reperibili sul Sito
nelle F.A.Q., oltre che scrivendo all'email servizioclienti@aurorasmart.it o al numero
393.9009998..—
3. La telefonata intercorsa con l'Utente per l'assistenza sarà registrata da AG per
documentare quanto richiesto, verifica e riscontro in eventuale contestazione da parte
dell'Utente.
4. Qualsivoglia reclamo indirizzato dall'Utente a AG in merito ai Servizi sarà considerato
correttamente proposto solo se motivato e inoltrato mediante una delle seguenti
modalità:
5. a) per e-mail, all'indirizzo servizioclienti@aurorasmart.it;
6. b) per telefono, al numero 393.9009998 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore
19:00;
7. c) per posta, scrivendo a Aurora Group s.r.l, sede in via Montenapoleone, 8 - 20121
Milano.
Art. 14 — Informazioni sul diritto di recesso - Recesso dalla registrazione - Risoluzione
espressa del Contratto
1. L'Utente che sia persona fisica e che stipuli il Contratto rivestendo lo status di
consumatore ha i diritto di esercitare - senza alcun obbligo di motivazione e senza
alcun costo - il recesso entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) stipula del
contratto (come inteso all'art. 4 del Contratto); nel caso di prodotti, la decorrenza è
quella della data di consegna.
2. Il recesso avverrà a preferenza dell'Utente, con una qualsiasi dichiarazione
esplicita, potendo farlo anche mediante stampa e invio del Modello di recesso
disponibile in apposito menù (Diritto di recesso) del Sito oppure tramite procedura
telematica di compilazione e inoltro dello stesso (sempre disponibile sul Sito tramite
l'area riservata) e con conferma del suo ricevimento da parte di AG, come meglio
esplicitato nelle F.A.Q.
3. Il diritto di recesso summenzionato è da intendersi relativo ai singoli Ordini di
Servizi richiesti dall'Utente, ben potendo l'Utente esercitare il recesso per alcuni
Ordini ma non per altri.
4. É in ogni caso sempre ammessa la risoluzione/recesso da parte dell'Utente quanto al
presente Contratto quadro, quindi comportando la cancellazione della propria
registrazione al Sito come prevista all'art. 3 del Contratto, dalla fruizione dell'area
riservata del Sito e dalla richiesta di Ordini. Tale diritto potrà essere esercitato con le
modalità summenzionate, senza alcun onere di motivazione né costi. Di conseguenza,
alla ricezione AG provvederà tempestivamente a cancellare l'Utente dalla banca dati dei
propri Utenti registrati, come confermato all'Utente stesso tramite e-mail, con l'effetto
di far cessare l'Utente dall'impiego dei Servizi, oltre a cancellarne tutti i relativi dati
salvo quanto sia necessario conservare per obbligo di legge (ad es. per finalità fiscali) ed
eventuali feedback rilasciati. Resta inteso che la risoluzione/recesso dal Contratto
comporta l'immediato risoluzione di ogni Ordine eventualmente in corso ma non ancora
eseguito.
5. AG potrà risolvere il presente Contratto con l'Utente ai sensi e per gli effetti dell'art.
1456 c.c, in caso di mancato rispetto da parte del Utente di quanto previsto agli artt. 3,
5, 10 o 20 del contratto salvi ed impregiudicati i diritti di AG al pagamento dei
corrispettivi maturati in suo la data della risoluzione e all'eventuale risarcimento dei
danni subiti.
6. inoltre AG potrà risolvere il presente Contratto con l'Utente qualora l'Utente sia
inadempiente per obblighi di notevole importanza, tale da menomare la fiducia
nell'esattezza dei successivi adempimenti.
7. Nei caso di Servizi prestati in via periodica continuativa a tempo indeterminato, AG
potrà recedere dal Contratto con un preavviso via e-mail all'Utente di 3 (tre) giorni
lavorativi. Nel caso di propria risoluzione o recesso, AG la notificherà via email ai
recapiti dell'Utente, con effetto immediato.
Art. 15 - Responsabilità di AG - Manleva ed esoneri Assicurazione
1. AG declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni,
difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto,
distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione effettuata
dagli Utenti (iscritti o meno), nonché in relazione a qualsiasi problema o inconveniente
tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione on-line, server,
apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione
dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su Internet dei servizi del Sito o a una
loro combinazione, in quanto derivante da cause esulanti dal controllo di AG.
2. l Servizi del Sito sono forniti secondo la disponibilità tecnica; il Sito non ne garantisce
la fornitura continua, sicura, senza errori né interruzioni; AG non può garantire né
promettere il conseguimento di specifici risultati a seguito dell'utilizzo dei Servizi, oltre
a quanto qui pattuito.
3. Le pagine web del Sito potranno ospitare banner o altri collegamenti (cd. link)
pubblicitari a servizi e siti Internet di AG o di terzi. AG declina ogni responsabilità
connessa all'accesso, alla fruizione e al contatto con detti terzi e relativi servizi, non
dovendosi considerare a loro collegato in alcun modo, tantomeno in qualità di
intermediario, né è da considerarsi tenuto alla valutazione, all'esame o qualsivoglia
controllo di quanto asserito e pubblicato tramite tali link. Ogni inserzionista sarà dunque
da considerarsi personalmente e singolarmente responsabile nei confronti degli Utenti
per il citato link pubblicitario e servizi annessi.
5. I Servizi stessi sono forniti all'Utente, anche tramite il Personal AG, senza che ciò
comporti responsabilità per AG tranne che per dolo o colpa grave; in particolare l'Utente
manleva AG da ogni eventuale responsabilità derivante dalla prestazione dei Servizi
(anche degli eventuali effetti a cose e persone), sia nei confronti dell'Utente stesso che
di terzi. in particolare, l'Utente garantisce a AG di avere la piena e legittima
disponibilità dei locali e di quant'altro sia oggetto dei Servizi richiesti, senza che ciò
comporti la violazione di diritti di terzi.
6. AG potrà essere considerata responsabile per danni derivanti dal comportamento del
Personal AG, sia esso dipendente io meno di AG ma dalla stessa inviato presso l’Utente,
solo nell'esercizio delle loro incombenze ai sensi dell'art. 2049 c.c. L'Utente dovrà
tempestivamente contestare eventuali danni arrecati dal Personal AG, allegando
comprova fotografica del danno arrecato e riservandosi AG di richiedere ulteriori
evidenze.
Art. 16 — Comunicazioni
1. Tutte le comunicazioni da AG all'Utente saranno effettuate, a scelta esclusiva di AG,
tramite posta elettronica, posta ordinaria oppure a mezzo telefono ai recapiti forniti
dall'Utente durante la procedura di registrazione al Sito (o successivamente aggiornati
dall'Utente stesso).
2. Tutte le comunicazioni dell'Utente a AG relativamente ai Servizi e agli Ordini potranno
essere compiute a mezzo posta elettronica esclusivamente al seguente indirizzo:
servizioclienti@aurorasmart.it telefonicamente al numero 393.9009998. Per altre
eventuali comunicazioni, valgono i dati di contatto indicati sul Sito. Sarà inoltre
possibile per l'Utente effettuare comunicazioni a AG tramite accesso alla propria area
riservata sul Sito, con apposite funzioni ivi disponibili.
3. Per l'assistenza clienti e i reclami, restano salvi i recapiti specifici indicati all'art. 13
del Contratto.
Art. 17 - Requisiti tecnici dell'Utente
1. Prima di procedere ad ogni richiesta del Servizio in parola l'Utente deve verificare che
i propri strumenti elettronici e telematici presentino i requisiti minimi necessari
(software ed hardware) per il suo corretto utilizzo. i requisiti tecnici minimi sono
indicati sul Sito, nella sezione F.A.Q.
2. AG non si assume alcuna responsabilità per la mancata o inesatta fruizione dei Servizi
o del Sito che derivi dalla carenza dei prescritti requisiti minimi.
Art. 18 — Lingua applicabile
1. Le parti concordano di voler applicare al Contratto e ad ogni rapporto tra esse
disciplinato e/o
scaturente la lingua italiana in via esclusiva.
Art. 19 — Legge applicabile al contratto e risoluzione controversie — Foro competente
1. Le parti convengono espressamente di voler applicare al Contratto, nonché ai rapporti
tutti da
esso disciplinati, scaturenti, derivanti o comunque connessi, anche con riferimento
all'esecuzione, alla risoluzione, alla rescissione, al recesso, la legge italiana sostanziale
e processuale.
2. Per le controversie che dovessero insorgere sulla base del presente rapporto la
competenza spetterà inderogabilmente all'Autorità giudiziaria del luogo di residenza o
domicilio dell'Utente consumatore, ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Qualora l'Utente non sia
consumatore, sarà esclusivamente competente il foro di Milano.
Art. 20 - Disposizioni di carattere generale
1. È fatto espresso divieto all'Utente di cedere, in tutto o in parte, i diritti e/o
obbligazioni derivati dal presente accordo. Invece l'Utente presta fin d'ora consenso a
che AG possa cedere il presente accordo, in tutto o in parte, nonché i relativi diritti e/o
obbligazioni a terzi, senza necessità di autorizzazione.
2. Il Contratto annulla e sostituisce ogni precedente pattuizione, verbale o scritta,
intercorsa tra le Parti ed avente il medesimo oggetto, come anche una sua eventuale,
diversa, precedente versione. Qualsiasi modifica al Contratto sarà valida e vincolante
unicamente se proposta ed approvata per iscritto dalle Parti.
3. Nel caso in cui una o più disposizioni del Contratto dovessero rivelarsi invalide, ciò
non influirà sull'applicabilità delle disposizioni rimanenti.
4. Le Parti eleggono il proprio domicilio per ogni fine riguardante il Contratto, compreso
quello di eventuali notificazioni giudiziarie e di invio di comunicazioni, ai recapiti
riportati in intestazione al Contratto (per AG) e a quelli forniti dall'Utente in sede di
registrazione al Sito (per l'Utente). Ogni Parte dovrà comunicare tempestivamente
all'altra eventuali cambiamenti di domicilio.
5. Al Contratto si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni del Codice del
Consumo, inparticolare Parte 111 - Capo i "Dei diritti dei consumatori nei contratti"
relativo ai contratti a distanza e a quelli negoziati al di fuori dei locali commerciali)
nonché — quando applicabile D.Lgs. 70/2003 (Recepimento della Direttiva sul
Commercio Elettronico).
6. L'eventuale esistenza di altri ulteriori contratti o pattuizioni tra AG e l'Utente non
determina alcun loro collegamento al presente, rimanendo pertanto ognuno separato ed
autonomo, tranne nei caso in cui un contratto o pattuizione ne richiami esplicitamente e
funzionalmente un altro (come nel caso degli Allegati al presente Contratto), ma sempre
nei limiti di una corretta interpretazione letterale del medesimo.
7. L'Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente le presenti
condizioni contrattuali nonché dei relativi Allegati (da considerare come tali anche le
pagine F.A.Q. sul' Sito) e si impegna a conservarle in forma scritta o su altro supporto
duraturo a propria disposizione ed a lui accessibile.
8. Le lingue disponibili all'interno del Sito sono: l'italiano.
Art. 21 - Allegati
1. Sono da considerarsi parte integrante del presente Contratto, intesi qui richiamati
con pari efficacia, i seguenti allegati: 2. A. F.A.Q. presenti sul Sito 3. B. Singoli Ordini
effettuati dall'Utente (dalla stipula del Contratto) 4. C. Condizioni particolari dei servizi
di pulizia 5. D. Condizioni particolari dei servizi di manutenzione. 6. E. Informativa per
la sicurezza sul lavoro 7. F. Condizioni particolari del servizio Dog sitter trasporto animali
G. Condizioni particolari del servizio pulizia auto – sanificazione auto.
ALLEGATO C - CONDIZIONI PARTICOLARI DEI SERVIZI DI PULIZIA
1. Le seguenti condizioni si applicano ai servizi di pulizia prescelti dall'Utente tra i
Servizi offerti da AG.
2. Il Servizio verrà reso nei locali e/o luoghi indicati dall'Utente in sede di compilazione
dell'Ordine. 3. E’ compresa nel Servizio solo la fornitura da parte di AG dei prodotti
necessari per il servizio di pulizia (detersivi vari, panno spolveratura monouso,
spruzzatori, piumino e ogni altro consumabile necessario ad effettuare un servizio di
pulizia ordinario). Se fossero necessari prodotti specifici per casi particolari il relativo
costo sarà a carico dell’utente previo accordo con AG.
4. Le prestazioni da fornire hanno lo scopo di mantenere costantemente elevato il livello
di pulizia di tutte le superfici, sia interne che esterne (coperte e scoperte), di ciascun
locale, con l'osservanza delle norme di igiene e sanità vigenti in materia e adottando
corretti criteri tecnici di esecuzione ed adeguati mezzi. Il servizio comprende tutte le
operazioni necessarie per la pulizia degli spazi, degli impianti, mobili, arredi e di quanto
altro pertinente ai locali.
5. AG si impegna ad utilizzare attrezzature, materiali e prodotti idonei, garantendone la
rispondenza alle norme di legge in materia di qualità e di sicurezza, per quanto di
propria competenza.
6. Restano a carico dell'Utente: la fornitura dell'acqua e dell'energia elettrica necessari
per l'utilizzo
attrezzature di pulizia da parte del Personal AG onde rendere il Servizio; il materiale
igienico-ario (carta igienica, salviette, asciugamani, sapone, bustine, ecc.) o di altro
tipo necessario per l’esecuzione (aspirapolvere o altri elettrodomestici, scope e loro
accessori, stracci, secchi, ecc.). Qualora tali materiali non fossero disponibili all'Utente,
questi lo dovrà segnalare preventivamente in fase di Ordine a AG, diversamente non si
potrà adempiere correttamente la prestazione richiesta e AG non avrà alcuna
responsabilità in merito.
7. I corrispettivi per le prestazioni straordinarie del presente contratto verranno
determinati concordemente tra le parti sulla base del tipo di lavoro richiesto, del tempo
occorrente per l'esecuzione, del costo orario della manodopera e della superficie dei
locali stabilita secondo le modalità di computo meglio precisate nelle F.A.Q. nonché di
seguito.
8. I costi e parametri di calcolo della Quotazione sono indicati in apposita pagina del
Sito e nelle F.A.Q .
ALLEGATO D - CONDIZIONI PARTICOLARI DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELLA CASA
1. Le seguenti condizioni si applicano ai servizi di manutenzione della casa prescelti
dall'Utente tra i Servizi offerti da AG.
2. Il Servizio verrà reso nei locali e/o luoghi abitativi indicati dall'Utente in sede di
compilazione dell'Ordine.
3. Il Servizio potrà concernere attività di piccola manutenzione e/o assistenza e/o
riparazione: di giardinaggio, edilizia, tinteggiatura; idraulica (esclusi impianti); di
disinfestazione; di serramenti; o altra tipologia di strutture. L'Utente pertanto dichiara
di aver preso visione di tali specifiche, da considerare quale condizione essenziale per la
resa del Servizio, garantendo dunque la loro rispondenza a quanto ivi segnalato e
richiesto.
4. AG si impegna ad utilizzare attrezzature, materiali e prodotti idonei, garantendone la
rispondenza alle norme di legge in materia di qualità e di sicurezza.
5. I Corrispettivi per le prestazioni straordinarie del presente contratto verranno
determinati
concordemente tra le parti sulla base del tipo di lavoro richiesto, del tempo occorrente
per l'esecuzione, del costo orario della manodopera e della superficie dei locali.
ALLEGATO E - INFORMATIVA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO
1. In ottemperanza alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, D.Lgs.
81/2008, AG ha eseguito la valutazione dei rischi potenzialmente presenti in ambiente
domestico (es. abitazione privata, studio privato, ecc.) cui è esposto il proprio personale
nello svolgimento del Servizio richiesto dall’utente in qualità committente, non datore
di lavoro.
2. la valutazione condotta ha identificato i potenziali rischi di seguito riportati:
a) cadute in piano:(rischio dovuto, ad esempio, a: pavimenti bagnati, presenza di
tappeti, presenza di gradini/dislivelli, ostacoli di diversa natura, fili elettrici liberi sul
pavimento)
b) certificato di Prevenzione Incendi o NOP rilasciato dai Vigili del Fuoco (qualora ne
sussista l'obbligo) Cadute dall'alto:(rischio dovuto, ad esempio, a: salita e discesa da
scale fisse interne, nell'uso di scale doppie per interventi di pulizia di finestre/
tapparelle/persiane, per accedere alle parti superiori di arredi, per pulizia e/o
sostituzione di corpi luce, per smontaggio e rimontaggio tende alle finestre)
d) Urti, colpi: (rischio dovuto, ad esempio, a: movimenti in spazi ristretti, presenza di
spigoli vivi di arredi e/o infissi, presenza di sporgenze di arredi ostative ai normali
movimenti dell'operatore)
e) Ferite, tagli, abrasioni:(rischio dovuto, ad esempio, a: uso e/o manipolazione di
strumenti/utensili a profilo tagliente e/o pungente quali vetri, coltelli, forbici,
frullatori, ecc.)
f) Elettrocuzione:(rischio dovuto: alla presenza di impianto elettrico, dì prese di
corrente, presenza ed uso di elettrodomestici)
g) Superfici ad elevata temperatura: (rischio dovuto, ad esempio, a: fornelli, superfici
calde della cucina (forno), del ferro da stiro, acqua o altri liquidi bollenti)
h) Incendio scoppio:(rischio dovuto a impianto domestico alimentato da rete fissa
(metano) o da bombole (GPL), presente prevalentemente in ambiente cucina e/o in
ambiente in cui è ubicata la caldaia)
i) Esposizione a infortuni a rischio biologico:(rischio dovuto ad esempio: presenza di
persone con patologie infettive, contatto con oggetti pungenti/taglienti infetti,
presenza/contatto con escrementi di animali domestici)
j) Esposizione a polveri:(rischio di natura domestica, dovute ad esempio: operazioni
sostituzione filtri aspirapolveri, operazioni di spazzamento/spolveratura, giardinaggio,
ecc.)
k) Movimentazione manuale carichi: (rischio dovuto, ad esempio spostamento arredi,
rifacimento letti, ecc.).
3. In relazione ai potenziali rischi ambientali considerati da AG e sopra esposti, con la
sottoscrizione del presente documento l'Utente attesta:
a) non esservi presenza di ulteriori rischi nell'ambiente in cui il Personal AG svolgerà i
servizi richiesti;
b) i punti di prelievo dell'energia elettrica necessaria all'uso di attrezzature elettriche
sono in adeguato stato di manutenzione e risponde ai requisiti di sicurezza;
c) l'attrezzatura elettrica e di lavoro data in uso all'operatore è in adeguato stato di
manutenzione/ conservazione e risponde ai requisiti di sicurezza.
4. Pericoli presenti durante lo svolgimento dell'attività: AG segnala inoltre all'Utente di
prestare attenzione ai seguenti rischi derivanti dai servizi svolti:
a) scivolamento in piano (dovuto a sversamenti accidentali di acqua/prodotto,
pavimento bagnato) b) caduta in piano (dovuto a inciampo per presenza di cavi/
prolunghe dell'attrezzatura elettrica in uso, attrezzatura)
c) urti e colpi (es. dovuto a caduta materiali dall'alto durante l'utilizzo della scala)
d) rischi derivante dall'uso di prodotti chimici (es.: irritazione pelle, vie respiratorie)
5. A fronte dei rischi sopra indicati l'Utente si atterrà al rispetto delle indicazioni
comportamentali fornite dal Personal AG.
ALLEGATO F - CONDIZIONI PARTICOLARI DEL SERVIZIO DI DOG SITTER-TRASPORTO
ANIMALI
1. Le seguenti condizioni si applicano ai servizi indicati in oggetto prescelti dall'Utente
tra i Servizi offerti da AG. Gli assistiti saranno cani.
2. Il Servizio verrà reso nei locali e/o luoghi nonché nella fascia oraria indicata
dall'Utente in sede di compilazione dell'Ordine, a cui seguirà la richiesta di pagamento
dell'Ordine, con successiva email conferma contenente i contatti (inclusa email) e le
disponibilità del Personal AG con cui effettuare telefonata organizzativa.
All'accettazione da parte del Personal AG seguirà la resa del Servizio scelto 3. Il Servizio
potrà essere reso direttamente al cane di proprietà dell’Utente o a favore di terza
persona proprietaria del cane indicata dall'Utente sempre nel domicilio dell'Utente.
4. Di ogni assistito, l'Utente o il Personal AG compileranno preventivamente apposita
scheda informativa (visionabile preventivamente nelle F.A.Q. del Sito) con i dati forniti
dall'Utente, in cartaceo in formato elettronico, così da consentirne la successiva
archiviazione elettronica negli archivi informatici di AG, così a disposizione del Personal
AG per ogni necessaria consultazione.
5. L'attività svolta dal Personal AG include (secondo le specifiche, i modi e gli ambiti
precisati dall'Utente) le seguenti attività, badando che le Attività Prioritarie saranno
quelle indicate in neretto, essendo le altre residuali e solo eventuali - compatibilmente
con gli orari e le esigenze prioritarie dell'Utente -, valutate caso per caso dal Personal
AG:
a) la cura (intesa come intrattenimento e soddisfazione delle esigenze primarie
dell’animale), l'assistenza del cane, preparazione e somministrazione cibo al cane
(con alimenti forniti dall'Utente);
b) accompagnamento del cane in escursioni o altri luoghi determinati (con percorsi e
luoghi stabiliti dall'Utente);
c) trasporto del cane in luoghi determinati stabiliti dall’utente. Per quanto riguarda
questo servizio: a) L'Utente fornirà dunque ogni indicazione, materiale, o
quant'altro necessario al Personal AG per eseguire quanto richiesto. a) L'Utente
può richiedere un Personal AG automunito per servizi di trasporto automobilistico
del cane, per gli scopi summenzionati. Il costo del trasporto andrà determinato di
volta in volta tramite accordo tra AG e l’utente, con ogni costo a carico di
quest’ultimo. c) L'attività svolta dal Personal AG include (secondo le specifiche, i
modi e gli ambiti precisati dall'Utente): - prelievo del cane alla partenza presso
l’utente o persona terza indicata ad AG; - trasporto del cane e dell'eventuale
gabbia secondo la meta e il tragitto prefissati dall'utente (si segnala che eventuali
permessi speciali di accesso o circolazione urbana (es. ZTL, altri accessi
particolari) saranno del tutto esclusi, salvo che l'Utente non provveda con il
relativo valido permesso; - il parcheggio del veicolo: si intende che i costi di
parcheggio verranno sostenuti sul momento o anticipati dall'Utente o dalla
persona che riceve l’animale per conto dell’utente, il quale dovrà possedere i
contanti necessari al pagamento. d) Se la partenza è impedita per causa non
imputabile a AG, l'Ordine relativo sarà da considerare risolto e AG non addebiterà
all'Utente alcun km come effettuato. e) se il mezzo di trasporto si rivelasse
impedito al trasporto e il viaggio non possa essere effettuato con altro mezzo di
AG, l'Ordine sarà da considerare risolto per impossibilità; in tal caso l'Utente
potrà concordare con AG un diverso trasporto oppure chiedere il rimborso del
corrispettivo versato in merito. f) Se il viaggio avviato è interrotto per causa di
forza maggiore, saranno addebitati dall'Utente solo i km effettivamente percorsi.
g) AG è responsabile dei danni derivati al cane (o all'Utente) da ritardo o da
mancata esecuzione del trasporto, se non prova che l'evento è derivato da causa
a lui non imputabile. h) AG è responsabile per i sinistri che colpiscono il cane
trasportato, dipendenti da fatti verificatisi dalla salita in vettura fino al
compimento della discesa dalla vettura, se non prova che l'evento è derivato da
causa a lui non imputabile. i) AG è responsabile, entro il limite di € 2.000,00
(mille,00) per i danni al cane trasportato, quando l'Utente provi che gli stessi sono
stati determinati da causa imputabile a AG e se non prova che la perdita o i danni
sono derivati da causa a lui non imputabile. l) I danni al cane consegnato o ai beni
consegnati unitamente a questo (ad esempio trasportino, guinzaglio, ecc.) e
addebitabili a AG per il trasporto devono essere rilevati, a pena di decadenza,
entro 12 (dodici) ore dal termine del viaggio, mediante i contatti del servizio
clienti (v. quanto indicato all'art. 13 del Contratto).
6. Resta inteso che i Servizi potranno essere resi solo a favore di un cane in buona stato
di salute, non richiedente cure particolari o assistenza specialistica. Si precisa fin d'ora
che non si potrà fornire assistenza per cure specialistiche o supporto per animali malati
o affetti da menomazioni. L'Utente si assume ogni responsabilità derivante dal mancato
rispetto di tale dichiarazione. AG si riserva di recedere unilateralmente dal presente
accordo qualora non fosse rispettato tale requisito, ferma restando ogni responsabilità
dell’utente in merito.
7. il costo del servizio richiesto dipenderà da quanto concretamente richiesto dall'Utente
e dal tempo come meglio precisato in apposita pagina del Sito e nelle F.A.Q.,
comprensive di tutte le tariffe Vigore.
8. AG s'impegna, in ogni caso, a garantire la continuità dei Servizi pattuiti prevedendo le
necessarie sostituzioni o integrazioni del proprio Personal AG, assente a qualsiasi titolo,
anche per periodi brevi. Il personale sostitutivo possiederà i medesimi requisiti
professionali del precedente. 19. In caso di interruzione o sospensione del Servizio per
cause indipendenti sia dalla volontà dell'Utente sia da quella di AG o del Personal AG,
quest'ultimo appronterà tutte le più opportune misure per affrontare le situazioni di
emergenza ed informare l'Utente. AG avrà dunque cura di informare tempestivamente
l'Utente sulle motivazioni e sulle cause dell'interruzione o della sospensione.
9. In caso di interruzione o sospensione del servizio derivante da volontà dell'Utente, per
necessità o esigenze di pubblico interesse, lo stesso s'impegna a darne congruo preavviso
a AG per consentire la corretta gestione del proprio personale.
ALLEGATO G - CONDIZIONI PARTICOLARI DEL SERVIZIO DI PULIZIA AUTO O
SANIFICAZIONE AUTO
1. Le seguenti condizioni si applicano ai servizi di pulizia prescelti dall'Utente tra i
Servizi offerti da AG.
2. Il Servizio verrà reso sul veicolo indicato dall'Utente in sede di compilazione
dell'Ordine. Prima di seguire le operazioni richieste dall’utente sul veicolo il personal AG
compilerà un modulo dove verranno descritte le particolarità del veicolo, gli eventuali
difetti, le parti danneggiate o non funzionanti (eventualmente corredato da
documentazione fotografica), modulo che dovrà essere controfirmato dall’utente. In
mancanza di sottoscrizione del modulo da parte dell’utente il servizio non potrà esser
eseguito, con ogni eventuale costo a carico dell’utente.
3. E’ compresa nel Servizio solo la fornitura da parte di AG dei prodotti necessari per il
servizio di pulizia (detersivi vari, panno spolveratura monouso, spruzzatori e ogni altro
consumabile necessario ad effettuare un servizio di pulizia ordinario). Se fossero
necessari prodotti specifici per casi particolari il relativo costo sarà a carico dell’utente
previo accordo con AG.
4. Le prestazioni da fornire hanno lo scopo di effettuare una pulizia ordinaria del veicolo
sia esterna che interna.
5. Per sanificazione interni auto si intende la pulizia dell’interno dell’auto con
macchinari a vapore di proprietà di AG. Il servizio comprende solo il servizio di pulizia-
sanificazione a vapore, ogni altro materiale occorrente per la pulizia dell’auto sarà a
carico dell’utente previo accordo con AG.
5. AG si impegna ad utilizzare attrezzature, materiali e prodotti idonei, garantendone la
rispondenza alle norme di legge in materia di qualità e di sicurezza, per quanto di
propria competenza.
6. Restano a carico dell'Utente: la fornitura dell'acqua e dell'energia elettrica necessari
per l'utilizzo attrezzature di pulizia da parte del Personal AG onde rendere il Servizio.
7. I corrispettivi per le prestazioni straordinarie del presente contratto verranno
determinati concordemente tra le parti sulla base del tipo di lavoro richiesto, del tempo
occorrente per l'esecuzione, del costo orario della manodopera e della superficie dei
locali stabilita secondo le modalità di computo meglio precisate nelle F.A.Q. nonché di
seguito.
8. I costi e parametri di calcolo della Quotazione sono indicati in apposita pagina del
Sito e nelle F.A.Q .
Scegli la qualità. Scegli la trasparenza.