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Che cos’è Genio360?
Genio360 è una piattaforma e commerce specializzata nella vendita online di servizi dedicati alla cura della casa, uffici, show-room e spazi commerciali. Grazie a Genio360 puoi trovare un addetto alle pulizie nella tua zona e richiedere un servizio di pulizie occasionale o regolare, a seconda delle tue esigenze, oppure un servizio di stiratura e sanificazione. I nostri partner sono selezionati attraverso un rigoroso processo: sono tutti operatori dipendenti propri della società, di società legate all’azienda o di società o collaboratori terzi e sono tutti regolarmente certificati con esperienza nel settore. Tutti i nostri operatori vengono formati attraverso un corso di formazione obbligatorio, sono inoltre assicurati contro infortuni e danni accidentali fino a 5 milioni di Euro (con una franchigia di 350€).
Perché puoi fidarti di Genio360?
Genio360 fa parte di un gruppo leader nel settore della manutenzione agli immobili che vanta un know how consolidato nel tempo. Nel settore dei servizi nella cura della casa è il solo e commerce di servizi che possa offrire un servizio professionale e d’eccellenza, affidato a personale dipendente inquadrato da regolare contratto e formato.
A chi è diretto Genio360?
I nostri servizi sono rivolti a privati ed aziende, cerchiamo di cogliere e soddisfare ogni esigenza specifica. I privati per la cura della propria abitazione o veicolo, aziende per la pulizia di uffici, camere di bed and breakfast, hotel, interno ed esterno di condomini. Sulla base della tipologia di cliente Genio360 propone servizi altamente personalizzabili, avvalendosi dell’azienda proprietaria Aurora Cleaning Service, possiamo sopperire a qualsiasi tipo di esigenza per maggiori informazioni sui servizi:
https://www.auroracleaning.it/home/servizi/
Chi sono gli addetti?
Gli addetti sono professionisti efficienti e persone di fiducia, collaboratori altamente preparati e selezionati. Gli operatori di Genio360 sono per la maggior parte personale dipendente o di società legate al gruppo, adeguatamente selezionati, formati e assicurati.
Una volta selezionati i nostri operatori seguono un corso di formazione obbligatorio erogato dalla società partner “ laboratorio di alessia” specializzata nella formazione di personale domestico e colf.
Solo i migliori entrano a far parte di Genio360. Per accedere al colloquio devono dimostrare almeno 3 anni di esperienza nel settore delle pulizie e 2 referenze.
Genio360 possiede una rigida policy aziendale che tutti i nostri collaboratori sottoscrivono al momento del contratto: non tolleriamo alcun tipo di comportamento scorretto che danneggi l'immagine della nostra società e che danneggi il rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Cosa ci differenzia dagli altri operatori?
Genio360 è la sola società ad unire la professionalità di personale specializzato e l’innovazione dell’acquisto on line. Può offrirti un servizio di ottima qualità, a tariffe certe, affidabile e sicuro, grazie alla garanzia di un personale inquadrato regolarmente, non sfruttando il lavoro sommerso. Oltre a scegliere accuratamente i collaboratori, li formiamo, monitoriamo il loro operato e attraverso il feedback dei nostri clienti ci miglioriamo continuamente.
Dove è disponibile Genio360?
Genio360 per il momento è attivo a Milano ed hinterland. Ma ci stiamo allargando Verifica se siamo nella tua area inserendo il C.A.P nell’apposita area sulla homepage. Seguici per sapere quando verrà attivato anche nella tua città!
Quanto tempo prima posso prenotare un servizio?
Dipende dalla disponibilità dell’operatore da te scelto o dal servizio. Interveniamo entro le 3 ore dalla tua chiamata per gli interventi di emergenza. Per gli interventi programmabili ti chiediamo 24 ore di tempo.
Come faccio a prenotare un servizio di emergenza?
Chiama il numero di Pronto Intervento 800183409, interverremo entro le 3 ore.
Come posso pagare?
I nostri servizi possono essere pagati tramite circuito PayPal o con carta di credito o di debito nei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners, Maestro, Discover, in totale sicurezza sul sito Genio360 o attraverso il servizio clienti.
Non è possibile pagare in contanti. Tutte le operazioni avvengono online.
Quando viene addebitato l’importo del servizio?
L’importo del servizio verrà congelato 48 ore prima dello svolgimento della prestazione. L’addebito avverrà invece al termine del servizio.
Quando viene inviata la fattura?
La fattura è emessa al momento del pagamento ed è sempre disponibile nella tua area personale. Riceverai comunque la fattura via mail e potrai contattare il servizio clienti per qualunque problema legato alla parte di fatturazione.
Come si prenota?
Puoi prenotare il tuo servizio 7 giorni su 7, 24 h su 24.
La prenotazione è molto semplice. È sufficiente compilare il form per registrarsi, avendo cura di inserire una mail valida e la propria password. Una volta avvenuta l’iscrizione potrai finalizzare la prenotazione. Dopo aver selezionato il tuo servizio e inserito il tuo indirizzo puoi personalizzarlo selezionando il numero di ore necessarie e richiedendo i servizi aggiuntivi. Puoi anche indicare se la persona dovrà essere un amante degli animali, se hai bisogno che conosca l’inglese o se vuoi che la stessa stiri i tuoi capi.
1.Inserisci il tuo indirizzo
Ricorda di inserire tutti i dati necessari, dal CAP al numero civico, nome indicato sul citofono e piano.
2.Seleziona data e ora
Scegli data e ora, decidi che tipo di servizio richiedere. Se vuoi una pulizia decidi se richiedere un servizio singolo o ricorrente, specifica come l’addetto alle pulizie entrerà in casa e lascia qualsiasi altra comunicazione importante.
3.Personalizza il tuo servizio
Seleziona il numero di ore che ritiene opportune. Se non ne sei sicuro affidati al nostro sistema che calcolerà le ore in base ai tuoi spazi.
4.Paga online in modo sicuro
Puoi scegliere tra carta di credito, ricaricabile, e Stripe. La tariffa viene addebitata al termine della prenotazione
Ripetere la prestazione in giorni prestabiliti (servizio continuativo)
Scegliere una cadenza temporale per il servizio di pulizie ti permette di avere sempre il tuo operatore preferito senza dover effettuare ogni volta la prenotazione. Questo servizio ha solo vantaggi! Garantisce uno sconto maggiore sul servizio spot. In più, hai la possibilità di modificare e saltare le prenotazioni quando preferisci (es. se sei in vacanza). Il servizio continuativo richiede l'effettuazione di almeno 3 prestazioni nell'arco di tre mesi.
Servizio continuativo per più giorni alla settimana
È sufficiente selezionare l'opzione "servizio continuativo" e specificare la frequenza settimanale. Ti comparirà la possibilità di flaggare i giorni della settimana in cui vuoi il servizio. Per assicurarti lo stesso operatore può essere necessario attendere la seconda settimana perché il nostro Genio360 potrebbe essere già occupato con altre prestazioni.
Cosa scrivere nelle note di prenotazione
Aggiungi nella sezione dedicata alle note le tue richieste specifiche. Ad esempio, indica a quali parti della casa dare particolare importanza, se ci sono oggetti particolarmente delicati o zone in cui non vuoi il servizio. Specifica tutti i dettagli che ritieni importanti, ci aiuterai a darti il servizio che stai cercando. Agevola anche l' operatore che verrà da te: indica se c’è parcheggio vicino al tuo indirizzo, se non sarai presente spiega in questa sezione dove potrà trovare ciò che serve per la pulizia, come scope, pattumiere, strofinacci, ecc.
Cosa è incluso nel servizio?
Servizio di Pulizia:
1.In tutte le stanze:
Spolverare tutte le aree accessibili
Pulizia tavoli, superfici e ante armadi
Passaggio aspirapolvere e lavaggio pavimenti
Rimozione rifiuti
2.Cucina
Pulizia del forno (esterno)
Pulizia di piani e superfici di lavoro
Rimozione della polvere dagli elettrodomestici (ad esempio macchina del caffè)
Pulizia del lavello
3.Bagno
Pulizia di vasca e doccia
Pulizia lavandino
Pulizia e igienizzazione del wc
4.Camera da letto
Rifare i letti (cambio della biancheria non incluso)
Rimozione della polvere da mobili e dispositivi elettronici
5.Soggiorno & altre camere
Rimozione della polvere da mobili e sedute (divani e sedie)
Spolverare dispositivi elettronici (TV, Computer, etc.)
Quali prodotti devo fornire per la pulizia devo fornire?
- Mocio o panno per la pulizia del pavimento
- Scopa
- Paletta
- Aspirapolvere
Genio360 fornisce ai suoi operatori tutti i prodotti professionali necessari per ottenere i migliori risultati, nello specifico:
- Detersivi
- Detergente multiuso
- Sgrassatore
- Detergente WC
- Anticalcare
- 4 panni
- Strofinacci
- Piumino
Quali prodotti per la stiratura devo fornire?
- asse da stiro
- ferro da stiro
- grucce
- altri prodotti che si preferisce utilizzare
Quali prodotti per la sanificazione divani e materassi / sanificazione dell’auto devo fornire?
Nessun prodotto: i nostri addetti verranno muniti di tutto il materiale per fornire il miglior servizio.
Quali servizi aggiuntivi si possono prenotare?
Oltre alla pulizia di base Genio360 offre ai suoi clienti la possibilità di prenotare servizi di pulizia aggiuntivi:
- Interno Forno (+ 1 h)
- Tapparelle (+ 0,5h per tapparella)
- Finestre (+ 0,5h per finestra)
- Interno Frigorifero ( + 1h)
- Servizio Stiratura ( + 1h con possibilità di aumentare le ore per la stiratura)
- Pulizia Lampadari (+0,5h per lampadario)
Quali tipi di prestazione offre?
Genio360 permette di scegliere tra un servizio singolo, un servizio continuativo o pacchetti ore se si tratta di pulizie domestiche, di uffici o servizio di stiratura. Per tutti gli altri nostri servizi è necessario prenotare il singolo intervento a seconda delle necessità. Tutte due le opzioni sono molto flessibili e personalizzabili. Il servizio continuativo ha un prezzo scontato rispetto alla prenotazione di un servizio singolo e la certezza di avere sempre lo stesso operatore.
Cosa sono i pacchetti orari?
Sono pacchetti di ore di pulizia che si differenziano per i servizi aggiuntivi inclusi. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra tre tipi di carnet (S, M, L) che variano in base numero di ore di pulizia che desideri. Paghi subito il prezzo totale con un risparmio in termini economici e di tempo e l’operatore assegnato sarà sempre lo stesso.
Servizio di stiro
La stiratura è un servizio aggiuntivo che ti consentirà di avere la qualità di una stireria professionale a casa tua ad un prezzo assolutamente vantaggioso. Il prezzo non dipende dal numero dei capi stirati ma è un costo orario. La stiratura può essere abbinata al servizio di pulizie oppure può essere scelta singolarmente.
Lasciare le chiavi al proprio operatore
Consigliamo di essere presenti o di lasciare le chiavi a persone di fiducia o alla portineria di riferimento. Se il nostro operatore è diventato il tuo uomo di fiducia e preferisci lasciargli le chiavi, noi non te lo impediamo ma Genio360 non sarà responsabile per eventuali smarrimenti o incidenti legati. Potrai indicare il luogo o la persona a cui sono state lasciate le chiavi nel corso della prenotazione.
Gli operatori Genio360 sono assicurati?
Tutti i nostri operatori sono assicurati contro i danni accidentali contro cose, persone ed animali fino a 1 milione di Euro. Inoltre, un'altra specifica assicurazione copre in caso di infortuni agli operatori fino a 25000€.
Come accolgo operatore?
Genio360 raccomanda di essere presenti, mentre vengono effettuate le pulizie, o lasciare un commento nelle note al momento della prenotazione in modo che l'operatore possa sapere esattamente su cosa concentrare il proprio lavoro. Nella prassi accade che gli utenti lascino le chiavi di casa/ufficio ad una persona di fiducia (ad es. custode, portinaio o conoscente), dopo avergli dato le istruzioni da trasmettere (anche attraverso l’utilizzo del box “note”) oppure, dopo la prima prestazione, lascino le chiavi di casa/ufficio ai cleaner.
Business: Servizio di pulizie per uffici, condomini e hotel
Il servizio può essere personalizzato per tutte le tue esigenze. Registrati nella sezione dedicata a chi ha un’attività e godi dei servizi specificamente pensati per te. Sulla base nella nostra decennale esperienza abbiamo pensato ad una tariffa unicamente pensata agli uffici e alle attività commerciali che hanno esigenze specifiche differenti.
- possibilità di richiedere materiali di fornitura
- stesso operatore
- servizio garantito e continuativo
- riferimenti diretti con il capo squadra di zona per qualsiasi emergenza
- pagamenti mensili - ogni 30 giorni
- Pagamenti per mezzo di bonifico bancario
Business: Servizio di fornitura e lavanderia:
Puoi tranquillamente ordinarli durante la tua prenotazione. Basta spuntare le caselle dei prodotti che ti servono mensilmente e in che quantità all’interno dell’apposita sezione sono indicati i costi di fornitura che saranno addebitati in fattura insieme al costo del servizio di pulizia. Il costo di ciascun prodotto è sempre indicato. Abbiamo solo i migliori prodotti, questo perché sono linee specifiche e realizzate per ottenere risultati professionali e anallergici. Il nostro operatore porterà con sé i prodotti da te selezionati.
Servizio di lavanderia, è possibile richiedere il servizio di lavanderia a costi extra.
Ho animali in casa può essere un problema?
Può selezionare un operatore amante degli animali che non avrà problemi a lavorare con il suo animale domestico all'interno dell'appartamento.
Pagamenti
Quanto costa il servizio?
Ad ogni soluzione si possono aggiungere servizi extra e definire gli orari. Per consultare i prezzi, ti invitiamo ad andare alla pagina Tariffe.
Cambiare la prenotazione singola o continuativa
Puoi controllare tutte le tue prenotazioni direttamente dalla sezione “I miei ordini/fatture” della tua area riservata. Qui vedrai sia i servizi già eseguiti, sia le prenotazioni programmate.
Come posso modificare o cancellare la prenotazione ?
È possibile modificare e cancellare la tua prenotazione senza costi aggiuntivi fino a 24 ore prima della prestazione. Se cancelli meno di 24 ore prima della prestazione invece è prevista una commissione pari al servizio precedentemente prenotato.
Come cambiare ora e data della prenotazione singola
Per cambiare ora e data della singola prestazione, anche in riferimento al servizio continuativo (es. cambio solo per una settimana il giorno del servizio continuativo ma lascio sempre lo stesso giorno che avevo prima per tutte le volte restanti), entra nella tua area riservata e accedi alla gestione delle prenotazioni. Clicca sulla prenotazione da modificare e scegli la voce modifica. Una volta cambiati i dati, ricordati di salvare le modifiche.
Come cambiare la frequenza del servizio continuativo
Per cambiare la frequenza di tutto il servizio continuativo entra nella tua area riservata e accedi alla gestione delle prenotazioni. Clicca sulla voce “modifica”, seleziona tutte le prenotazioni e poi clicca ulteriormente su “modifica”. Ciò ti permetterà di modificare data, o qualsiasi altro dato relativo alla tua prenotazione continuativa.
Come cancellare una singola prenotazione o un servizio continuativo
Entra nella tua area riservata, vai nella gestione delle prenotazioni e scegli il servizio che vuoi cancellare. Se vuoi disdire perché non sei stato soddisfatto, ripensaci! Contatta il servizio clienti, troveremo sicuramente una soluzione che fa al caso tuo. Per cancellazioni effettuate sotto le 24h prima della prestazione, non verranno effettuati rimborsi.
Vuoi parlare con noi? Contatta il nostro servizio clienti
Invia una e-mail all’indirizzo
servizioclienti@genio360.it, ti risponderemo il prima possibile. Per urgenze legate alla tua prenotazione, telefona al numero 800183409.
Il nostro servizio clienti è attivo Lunedì/Venerdì 09:00-18:00, Sabato e Domenica via email e sarete ricontatati telefonicamente in max 2 ore là dove i nostri responsabili al custumer care lo ritenessero necessario
Come affrontare eventuali problematiche
Problemi col sito durante la prenotazione:
Se hai già controllato di navigare attraverso un browser aggiornato, le cause possono essere di vari tipi, contatta subito il nostro servizio clienti, troveranno sicuramente la soluzione al problema.
Se l’operatore non si presenta
Il ritardo entro i 30 minuti può essere dovuto a imprevisti quali traffico o ritardi dei mezzi pubblici. In tal caso l'addetto alle pulizie si fermerà per recuperare il ritardo accumulato.
Nel caso in cui, salvo cause di forza maggiore, il ritardo fosse maggiore di 30 minuti o l'addetto alle pulizie non si presentasse per altri motivi, potrai scegliere tra avere lo stesso il servizio oppure richiedere il rimborso di quanto speso.
Se non sei soddisfatto del servizio
Potrai lasciare il tuo feedback compilando il questionario che ti invieremo per mail dopo la prestazione. Alla successiva prenotazione potrai sempre scegliere un nuovo operatore.
Errori nell'ammontare pagato
Se noti delle incongruenze nel pagamento ti chiediamo di contattare subito il servizio clienti:
al telefono 800183409 o via e-mail all'indirizzo servizioclienti@genio360.it
Ho prenotato un numero di ore inferiore a quello necessario a terminare il servizio.
Come posso fare?
Se al momento dell’arrivo dell’operatore viene constatato che l’ammontare ore prenotato non è sufficiente, potrai decidere di allungare la prenotazione sul momento, accendo alla tua area personale e modificando l’orario di termine, pagando la dovuta differenza, o basterà telefonare al servizio clienti per richiedere la modifica della prenotazione. Questo compatibilmente alla disponibilità dell’operatore lì presente.